Un video è come la punta di un iceberg, quando lo guardi vedi una bella storia raccontata con immagini,
ma è ciò che si nasconde il vero spettacolo. Un mondo dove creatività e tecnica si fondono per
trasformare un’idea in un’immagine.
Questo è il nostro habitat, ciò che siamo bravi a fare.

CONTENUTI, CREATIVITÀ, BUDGET.
Questi sono i tre ingredienti dai quali partiamo per sviluppare ogni video. Le capacità tecniche sono poi il
sale che esalta ogni racconto.
Grazie agli oltre dieci anni di esperienza abbiamo imparato a riconoscere velocemente le necessità del
cliente, aiutandolo ad individuare la migliore tipologia di video per raccontare i suoi contenuti, e
bilanciando al meglio creatività e budget.

SE QUALCOSA NON ESISTE, BASTA INVENTARLA!
La motion graphic è lo strumento ideale per spiegare concetti articolati in modo semplice e divertente.
Animazione grafica in 2D e 3D, infografiche, personaggi animati, template: noi ti aiutiamo a trovare la
chiave giusta per comunicare al meglio il tuo progetto.

IL METODO È LA CHIAVE.
Pre-produzione, produzione e post-produzione: la creazione di un video passa attraverso questi tre
processi che affrontiamo con un metodo rodato che non lascia spazio a imprevisti.
Il confronto accurato con il committente non è solo il punto di partenza necessario per ideare il video,
bensì un aspetto fondamentale del nostro modus operandi. Condividere ogni aspetto creativo durante la
fase di scrittura del video è il modo migliore per assicurarci di centrare sempre gli obiettivi.

The producer

Definisce il budget, il team adatto ad ogni progetto, i tempi di lavorazione. Trova le locations e i permessi per girare, nonché si assicura che tutto sul set scorra liscio. Il suo ruolo prevede anche un intervento nella fase creativa, contribuendo a definire il format di ogni progetto e coadiuvando la scrittura di sceneggiature e script. Supervisiona inoltre la post produzione per far si che rispetti quanto ideato.
È compito del producer interfacciarsi con il cliente coordinando lo scambio di informazioni tra committenza e team tecnico, e garantendo che il video rispetti i contenuti e gli standard stilistici concordati. Ogni buon Producer si circonda di un team di collaboratori fidati, con i quali condivide gli sforzi creativi e produttivi che portano al raggiungimento dei risultati.

GIORGIO SONCIN

producer and sigoo’s face

OUR REFERENCE

È quando il cliente torna a bussare alla tua porta che realizzi di aver fatto un buon lavoro. La fidelizzazione dei clienti, il loro passaparola, è questo il nostro migliore risultato.